F.A.Q.

Frequently Asked Questions

I prezzi di listino di ogni singolo prodotto sono IVA esclusa?
Si, per ogni prezzo di listino si deve poi aggiungere l’aliquota IVA che varia a seconda del paese del richiedente (per l’Italia, ad esempio è pari al 22%). Il sito calcola automaticamente l’aliquota IVA sull’importo totale dell’ordine inserito nel carrello tenendo conto del paese in cui i prodotti andranno spediti.

Spedite i vostri prodotti anche all’estero?
Naturalmente! Controlla la lista dei paesi che attualmente serviamo.

Le spese di spedizione sono a mio carico?
Si. Nel riepilogo ordini vengono riportate le spese di spedizione che variano in funzione del peso.

Quanto tempo occorre per ricevere i prodotti ordinati online?
Se i prodotti ordinati sono già disponibili, dopo aver verificato l’avvenuto pagamento, i tempi variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi, per le consegne all’estero ci vuole qualche giorno in più (salvo imprevisti indipendenti dalla nostra volontà).

Quale corriere viene usato per effettuare le consegne?
Ci avvaliamo dei servizi BRT Bartolini per tutto il territorio italiano, fino alle frontiere. Per le spedizioni in territori esteri BRT Bartolini affiderà ad un corriere di sua discrezione la merce da consegnare.

Come faccio a sapere a che punto è la spedizione?
Non appena il tuo ordine sarà stato elaborato correttamente ti verrà spedita una mail contenente il codice per tracciare il tuo ordine durante tutto il suo viaggio.
Producete anche prodotti fermentati?
Si ma dal momento che i tempi di fermentazione sono in ragione di svariati mesi è necessario avviare una trattativa privata. Mandaci una mail con le tue esigenze e ti contatteremo al più presto con la nostra migliore offerta e tutte le specifiche di produzione.

Producete anche prodotti distillati?
No ma è uno dei nostri obiettivi futuri.

Quale metodo di pagamento accettate?
Accettiamo il pagamento Paypal con incluso i circuiti di Visa, Mastercard e PostePay.

Qual’è la vostra politica in caso di restituzione della merce?
Al momento della consegna, in caso documentato di merce ricevuta danneggiata la stessa potrà essere rispedita al mittente entro 7 giorni dalla data di ricevimento.
In caso di ricevimento di merce errata la stessa potrà essere rispedita al mittente entro 7 giorni dalla data di ricevimento a patto che la merce sia in nelle condizioni originali al fine di poterla rivendere.
Perché non avete il codice a barre sulle etichette?
Perché per il momento i nostri prodotti (per nostra libera scelta) non rientrano nei circuiti di vendita di massa come supermercati, autogrill, etc.
Noi vendiamo solo a clienti privati, esercizi pubblici di ristorazione (discoteche, ristoranti, pub, etc.) negozi di settore, distributori ed esportatori nazionali. Tuttavia, il codice a barre verrà inserito dietro esplicita richiesta a seconda delle esigenze del cliente a patto che il quantitativo ordinato giustifichi tale richiesta.

Perché alcuni vostri prodotti hanno il contrassegno di stato e altri ne sono sprovvisti?
Perché ogni bevanda alcolica uguale o inferiore ai 18° non necessita dell’applicazione del relativo contrassegno di stato.

Vendete altri prodotti oltre a quelli attualmente a listino sul sito?
Certo, se sei interessato all’acquisto di altri nostri prodotti non inseriti a listino contattataci in privato specificando il genere che ti interessa (ade esempio, “Vini Aromatici” oppure “Liquori Lattei”).

Progettate liquori in esclusiva?
Naturalmente! Si tratta della nostra linea “exclusive”. A seguito di specifica richiesta possiamo progettare su misura e produrre in esclusiva per un solo cliente il liquore richiestoci; il prodotto verrà poi inserito nella nostra linea “exclusive”.